[av_one_full first min_height=” vertical_alignment=” space=” custom_margin=” margin=’0px’ padding=’0px’ border=” border_color=” radius=’0px’ background_color=” src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=” mobile_display=”]

[av_heading heading=’Visite’ tag=’h2′ style=” size=” subheading_active=” subheading_size=’15’ padding=’10’ color=” custom_font=” admin_preview_bg=”][/av_heading]

[av_textblock size=” font_color=” color=” admin_preview_bg=”]
Visite Specialistiche

Lo studio riceve per appuntamento e i pazienti vengono visitati dai medici titolari dell’ambulatorio, il Dr Semprini ed il Dr Toschi. Dopo una scrupolosa anamnesi generale e dentale, viene valutato con attenzione lo stato di salute dei denti, delle mucose orali e dei tessuti di supporto dei denti, cioè le gengive ed i tessuti parodontali profondi. I dati obiettivi spesso non sono da soli sufficienti a formulare una diagnosi corretta ed accurata, per cui possono essere necessarie indagini radiografiche. Queste ultime sono in grado infatti di fornire informazioni sulle strutture profonde che non possono essere valutate clinicamente e di rivelare la presenza di carie nelle zone interdentali, non visibili all’esame obiettivo. Durante la visita può essere necessario eseguire delle impronte delle arcate dentali per poter realizzare dei modelli in gesso che permettono di valutare il modo nel quale i denti combaciano. Dopo aver raccolto tutti i dati clinici e radiografici viene formulata la diagnosi del caso ed elaborato un piano di trattamento personalizzato, preciso e dettagliato. I dati personali dei pazienti vengono tutelati dalla legge 675/96 sulla privacy e dall’obbligo deontologico del segreto professionale. Solo dopo avere esaminato attentamente il piano di trattamento assieme al paziente che dovrà sottoscrivere il “consenso informato” alle cure ed accettare il preventivo concordato, si inizieranno le cure.

Visite di Controllo periodiche

Le visite di controllo sono di fondamentale importanza per il mantenimento di una buona salute orale e per il controllo dei risultati ottenuti con le cure dentistiche. Risulta estremamente importante, anche in assenza di disturbi, recarsi presso lo studio dentistico per una visita di controllo almeno ogni 6 mesi. In questo modo è possibile individuare e trattare precocemente eventuali problemi a carico di denti o gengive che possono manifestarsi inizialmente in modo del tutto asintomatico, senza cioè essere percepiti dal paziente poichè il loro instaurarsi avviene in assenza di dolore o di segni evidenti.

A tutti deve essere concesso il diritto alla salute. Tuttavia molto spesso sottoporsi a cure dentistiche comporta un esborso economico non irrilevante, che non sempre è facilmente gestibile da parte del paziente. Sottoporsi quindi a visite di controllo periodiche permette di individuare precocemente problemi odontoiatrici che, se lasciati lungo tempo senza soluzione, potrebbero comportare un approccio più faticoso e più costoso nel momento in cui non sono più procrastinabili.

Lo Studio Dentistico Semprini Toschi utilizza un protocollo di controllo periodico dei propri pazienti, richiamandoli con cadenza personalizzata sulla base delle necessità del singolo individuo.

Rispetto del tempo del paziente

L’impegno costante del personale del nostro studio è quello di rispettare la puntualità e mantenere il più possibile gli orari prestabiliti e concordati con il paziente. La programmazione degli appuntamenti viene effettuata tenendo scrupolosamente conto dei tempi necessari per ogni tipo di intervento, per questo i tempi di attesa presso il nostro ambulatorio sono generalmente molto ridotti. Talvolta però può capitare, purtroppo, che l’attesa si allunghi, a causa di imprevisti operativi o di eventuali interventi urgenti da effettuare su pazienti che necessitano di cure immediate. In tal caso vi chiediamo pazienza e cortesia, nel rispetto di coloro che hanno un bisogno urgente o che subiscono un intervento più lungo del previsto.
[/av_textblock]

[/av_one_full]